Riti esoterici e magia: ecco quando vale la pena di richiederli

Riti esoterici e magia: ecco quando vale la pena di richiederli

Quante volte si parla di fortuna o sfortuna? Ci sono eventi, coincidenze, circostanze che sembrano arrivare all’improvviso, sulle quali ogni essere umano sente di non avere alcun potere. In effetti le cose accadono e bisogna saper accettare le sfide, quanto le opportunità che la vita ci mette di fronte.

Però non è vero che tutto è assolutamente casuale; quanto meno non lo è sul piano spirituale, nel mondo dell’invisibile. Anche se oggi se ne ha poca consapevolezza, quella scintilla divina che abita l’animo umano comprende molto più di quanto possa fare il nostro cervello. In sostanza, ciò che accade ha sempre un significato e, soprattutto, è allineato con le vibrazioni positive o negative che emaniamo.

Sono queste le conoscenze che hanno coloro che diventano operatori esoterici. Sono esperti di tutto ciò che ha a che fare con l’occultismo e con dottrine che da qualche secolo sono uscite dalle conoscenze di base della popolazione. Tra queste ci sono l’astrologia, la numerologia e la divinazione, per esempio attraverso la lettura delle carte e dei tarocchi.

Non sono discipline che si apprendono in poco tempo, anzi esistono dei veri e propri corsi che formano un operatore esoterico certificato. Da alcuni anni la richiesta di serietà è, giustamente, aumentata da parte dei clienti, dato purtroppo il rischio non piccolo di cadere vittima di truffatori. Conoscere quindi cos’è l’esoterismo, cosa sono i rituali e come riconoscere un professionista del settore è indispensabile per essere certi di rivolgersi a una persona che può davvero aiutare. Per qualsiasi informazione in merito potete contattare con fiducia Studio-Esoterico.com; avrete la possibilità di dialogare con un operatore preparato che ascolterà la vostra personale situazione.

Quando ricorrere a un rituale esoterico

Ma perché ci sono persone che si rivolgono alla magia? Come si accennava all’inizio, un rituale è un buon modo per affrontare ostacoli o progetti di vita con un aiuto che arriva da un livello più alto di quello materiale.

In sintesi, è questo ciò che si vuole ottenere ricorrendo a un rito esoterico: dare vita a una rete di energia positiva, in accordo alle leggi dell’Universo, che influenzi le situazioni e l’ambiente in cui viviamo, volgendoli a nostro favore. Attenzione: non significa che possiamo dirigere gli eventi della quotidianità esattamente come li vogliamo, ma che possiamo metterci sulle stesse vibrazioni di quello che desideriamo creando le condizioni per manifestarlo nella nostra vita.

Per esempio, può essere utile ricorrere a un rito di magia bianca per favorire lo svolgere di un progetto professionale cui siamo particolarmente interessati. Oppure per portare benedizioni al nostro nucleo familiare, favorendo la prosperità economica, fisica e l’armonia fra le persone.

Non si tratta certo di ricorrere a superstizioni o amuleti, ma di mettersi in contatto con le energie che albergano nella nostra parte spirituale. Per questo non ci si può improvvisare operatori, magari con qualche rituale letto su internet e riprodotto in casa. Può essere molto pericoloso, perché le energie che vengono attivate in una certa direzione tornano sempre indietro. Se si opera nel modo corretto e si lavora con la positività, tutto andrà per il meglio; diversamente, le ripercussioni possono essere spiacevoli.

I rituali di difesa dalle maledizioni

Sicuramente tutti abbiamo sentito parlare di malocchio, spesso in maniera metaforica. Eppure le maledizione esistono realmente. Sono fatture di magia nera, volte a ferire delle persone verso cui si prova gelosia, rabbia o invidia. Bisogna subito sottolineare che gli operatori seri e accreditati non praticano la magia nera per portare danno, ma solo contro fatture per difesa.

Chiunque abbia l’impressione di essere vittima di un maleficio deve rivolgersi a un operatore raccontando la sua situazione. Può accadere se si hanno malesseri continui sempre nello stesso ambiente, come a casa o in ufficio, che non si sentono altrove. Oppure quando arrivano continui eventi negativi, come perdite di denaro o piccoli incidenti. C’è un limite anche alla casualità; se vi sembra che “il mondo” ce l’abbia con voi, vale la pena di verificare se non siete vittima di un malocchio.