Viaggio a Vienna: 3 cose da vedere in un giorno!

Cosa vedere a Vienna in un giorno

Vienna è una delle città più belle di tutta Europa, con i suoi palazzi e la storia ricca di eventi come la famosa battaglia di Vienna.

Quello che rende questa città così speciale è il suo ricco patrimonio culturale, che comprende opere d’arte, monumenti e musei che dovreste assolutamente visitare.

Alcuni dei luoghi da non perdere e da vedere a Vienna sono:  il Kunsthistorisches Museum, Hofburg Imperial Palace e Schönbrunn Palace.

Ecco qualche consiglio sulle 3 principali cose da vedere a Vienna in un giorno!

Il Kunsthistorisches Museum

Il Kunsthistorisches Museum, noto anche come Museo Nazionale Austriaco, è una delle principali attrazioni da vedere in un giorno a Vienna. Questo museo è stato la prima collezione permanente di arte moderna al mondo. All’interno troverete opere d’arte come il famoso quadro The Kiss di Gustav Klimt, che rappresenta due amanti stretti in un abbraccio.

Il Kunsthistorisches Museum non è solo importante per l’arte, ma anche per la storia e la cultura austriaca. L’esposizione permanente contiene la seconda collezione più grande al mondo di arte antica e includono circa 5500 dipinti, ornamenti, sculture e altre opere d’arte.

Hofburg Imperial Palace

A una sola ora di distanza dalla città, il Hofburg Imperial Palace è uno dei monumenti più famosi della città. Questo edificio è stato completato nel 1879, dopo la guerra austro-prussiana, per diventare il quartier generale dell’imperatore Ferdinando I. L’edificio ha ben 11.000 metri quadrati ed è famoso per le sue straordinarie collezioni di opere d’arte, come il gioiello preziosissimo di Vienna, La Gioconda.

Schönbrunn Palace

Il palazzo più famoso di Vienna è Schönbrunn Palace, il più grande e vecchio castello d’Europa. Durante la sua lunga storia ha ospitato molte celebrità ed è stato la residenza privata dell’imperatrice Maria Antonia fino alla sua morte nel 1780. La famiglia imperiale usava questo palazzo come luogo di svago estivo perché era vicino alla campagna dove potevano cavalcare e passeggiare nel verde.

Schönbrunn Palace ha un bel parco interno con fontane, laghi e animali esotici che viene utilizzato ancora oggi per le foto ricordo. Quando state visitando il palazzo, non dimenticatevi di fare un giro nella Galleria degli Specchi.