La Preghiera della Freccia d’Oro è un’invocazione potente che si rivolge al Sacro Volto di Gesù per ottenere protezione e riparazione spirituale.
Questa formula di adorazione, lode e riparazione verso il Volto Santo di Gesù è stata tramandata nel corso dei secoli, diventando uno strumento di fede e guarigione spirituale.
L’origine della Preghiera
La Preghiera della Freccia d’Oro è stata rivelata a Suor Marie de Saint-Pierre, una monaca carmelitana di Tours del XIX secolo. Questa religiosa è stata investita dal potere della preghiera e ha avuto numerose visioni del Volto Santo di Gesù e della Madonna.
In una di queste visioni, Gesù ha donato a Suor Marie de Saint-Pierre la Preghiera della Freccia d’Oro come mezzo di riparazione e consolazione per le offese commesse contro di Lui.
Il Testo della Preghiera
Gesù rivelò a Suor Marie de Saint-Pierre, l’Apostola della Riparazione:
Il mio Nome è da tutti bestemmiato: gli stessi fanciulli bestemmiano e l’orribile peccato ferisce apertamente il mio Cuore. Il peccatore con la bestemmia maledice Dio, lo sfida apertamente, annienta la Redenzione, pronuncia da sé la propria condanna. La bestemmia è una freccia avvelenata che mi penetra nel Cuore. Io ti darò una freccia d’oro per cicatrizzarmi la ferita dei peccatori, ed è questa:
Sia sempre lodato, benedetto, amato, adorato, e glorificato, il santissimo, il sacratissimo, l’adorabilissimo, l’incomprensibile ed inesprimibile Nome di Dio in cielo, sulla terra e sotto terra, da tutte le creature di Dio, per il Sacro Cuore di Nostro Signore Gesù Cristo nel Santissimo Sacramento dell’Altare.
Amen.
Ogni volta che ripeterai questa formula ferirai il mio Cuore d’amore. Tu non puoi comprendere la malizia e l’orrore della bestemmia. Se la mia Giustizia non fosse trattenuta dalla Misericordia, schiaccerebbe il colpevole verso il quale le stesse creature inanimate si vendicherebbero, ma Io ho l’eternità per punirlo! Oh, se sapessi quale grado di gloria ti darà il Cielo dicendo una sola volta:
O ammirabile Nome di Dio! In spirito di riparazione per le bestemmie!
Preghiera di riparazione al volto santo di Gesù.
Signore Gesù, per mezzo del Cuore Addolorato e Immacolato di Maria, ti offro questa preghiera in riparazione dei peccati che più offendono Dio al giorno d’oggi – i peccati della BESTEMMIA e della PROFANAZIONE DELLA DOMENICA e dei giorni di precetto
1 Pater, 1 Ave e 1 Gloria
Il significato della Preghiera
Questa preghiera ci invita a contemplare il Volto Santo di Gesù, raffigurato coperto di sangue, sudore, polvere e sputi, e ci aiuta a entrare in comunione con il Suo sacrificio redentore per l’umanità.
Attraverso questa Preghiera, chiediamo a Gesù di porre il Suo Cuore al centro delle nostre vite e di aprirci alla Sua grazia e al Suo amore. Chiediamo anche la Sua protezione e la Sua guida nella nostra quotidianità, affinché possiamo affrontare le sfide della vita con coraggio e fiducia.
Come recitare la Preghiera della Freccia d’Oro
La Preghiera può essere recitata in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi luogo. È consigliabile dedicare un momento di calma e tranquillità per concentrarsi sulla preghiera e sul Sacro Volto di Gesù.
Questa preghiera può essere recitata singolarmente o in comunità, come parte di un momento di adorazione o di preghiera. È un’invocazione semplice, ma profonda, che ci aiuta a entrare in contatto con il Sacro Volto di Gesù e ad aprire il nostro cuore alla Sua misericordia e al Suo amore.
La potenza della Preghiera della Freccia d’Oro
Questa preghiera possiede una profonda potenza spirituale. Attraverso questa invocazione, siamo chiamati a riflettere sulla misericordia di Dio e a chiedere perdono per i nostri peccati. Inoltre, questa preghiera ci aiuta ad avvicinarci a Gesù e a nutrire la nostra relazione personale con Lui.
La Freccia d’Oro rappresenta l’amore e la riparazione. Attraverso questa preghiera, chiediamo a Gesù di porre il Suo Cuore al centro della nostra vita e di guarirci da ogni ferita o peccato. Utilizzando la Freccia d’Oro, riconosciamo la nostra dipendenza da Dio e chiediamo il Suo perdono e la Sua costante protezione.
La Preghiera nell’esperienza personale
La Preghiera della Freccia d’Oro può diventare parte integrante della nostra vita spirituale quotidiana. Recitando questa preghiera con devozione e fede, possiamo sperimentare la presenza di Gesù nella nostra vita e la Sua capacità di trasformare i nostri cuori.
Questa preghiera ci ricorda di dedicare del tempo all’adorazione, alla lode e alla riparazione di Dio per i peccati commessi contro il Suo Santo Volto. Attraverso questa preghiera, accogliamo la misericordia di Dio e veniamo trasformati dalla Sua grazia.
L’adorazione riflessa nella preghiera
La Preghiera della Freccia d’Oro è uno strumento potente per adorare, riparare e proteggere il Sacro Volto di Gesù. Attraverso questa preghiera, siamo invitati a contemplare il volto del nostro Salvatore, riconoscere la grandezza della Sua misericordia e dedicare del tempo per adorarlo, amarlo e glorificarlo. La Preghiera ci ricorda l’importanza di porre Gesù al centro della nostra vita e di vivere in comunione con la Sua grazia e il Suo amore.
Recitandola, possiamo sperimentare la potenza di questa invocazione e la Sua capacità di guarire le ferite dei nostri cuori e di avvicinarci a Dio. Infine, questa preghiera ci insegna l’importanza della riparazione e della consolazione verso Gesù, riconoscendo il Suo sacrificio redentore per noi.