Cosa Vedere ad Alicante in 3 Giorni

Alicante è una città spagnola situata sulla costa mediterranea, conosciuta per le sue spiagge sabbiose, il clima mite e la vivace vita notturna. Se hai intenzione di visitare Alicante ma non sai da dove iniziare, questo articolo è perfetto per te. Ecco cosa vedere ad Alicante in 3 giorni.

Primo Giorno

Inizia la tua esplorazione di Alicante con una visita al Castello di Santa Barbara, una fortezza medievale che domina la città dall’alto della collina. Una volta arrivato lì, goditi una vista panoramica della città e della costa. Dopo aver ammirato il castello, dirigiti verso il centro storico di Alicante. Qui troverai un labirinto di strade strette e pittoresche, ricche di negozi, bar e ristoranti. Visita la Cattedrale di San Nicola e fai un giro nel Mercato Centrale per assaggiare alcune delizie locali. Per concludere la giornata, prenditi un po’ di tempo per passeggiare lungo il porto turistico e ammirare le barche ormeggiate.

Secondo Giorno

Il secondo giorno ad Alicante inizia con una visita all’Isola de Tabarca, un’isola disabitata situata a circa 11 km dalla costa. Qui potrai fare snorkeling o semplicemente rilassarti sulla spiaggia bianca sabbiosa. Dopo aver trascorso qualche ora sull’isola, torna a terra e dirigiti verso El Palmeral Park, un grande parco urbano che ospita numerose specie di uccelli e animali selvatici. Quindi dirigiti verso la spettacolare Playa de San Juan, un’ampia spiaggia sabbiosa con acque cristalline dove potrai nuotare o prendere il sole.

Terzo Giorno

Il terzo giorno inizia con un tour delle grotte di Canelobre, situate a circa 20 km dalla città. Quindi dirigiti verso l’Alfonso X El Sabio Castle Museum per scoprire la storia della regione attraverso i reperti archeologici esposti al suo interno. Termina la tua visita ad Alicante con un tour del Teatro Romano e del Museo Archeologico Provinciale per scoprire le antiche rovine romane che si trovano nella zona.

Cosa Fare La Sera

La serata ad Alicante è ricca di divertimento e intrattenimento! Inizia con un drink al tramonto sul lungomare o nell’area portuale prima di dirigerti verso i numerosi bar e club della città. Se sei alla ricerca di qualcosa di più tranquillo, puoi anche optare per un concerto o un musical presso l’Auditorio de la Diputación Provincial o assistere a un evento culturale presso l’Auditorio Internacional del Mediterraneo.

Dove Mangiare:

Alicante offre numerose opzioni culinarie che soddisfano tutti i gusti! Se segui un regime vegetariano o vegano, prova alcuni piatti localmente famosi come le patatas bravas o le tortillas españolas presso El Chiringuito Beach Club o La Bodega del Puerto. Se segui invece un regime onnivoro, assaggia alcune specialità localmente famose come paella o tapas presso El Barrio Restaurant o La Caseta del Migdia. Per maggior informazioni su dove mangiare ad Alicante clicca qui.