Cosa vedere a Valencia in 2 giorni

valencia

Valencia è una città ricca di storia, cultura, arte e divertimento. Si tratta di una delle principali destinazioni turistiche della Spagna, conosciuta per i suoi musei, teatri, eventi, monumenti e piazze. Visitare Valencia in due giorni è un’impresa piuttosto difficile, in quanto ci sono così tante cose da vedere e fare. Tuttavia, in questo articolo vi forniremo un itinerario di due giorni, con alcune idee per vedere i posti più belli della città in soli due giorni.

Primo giorno: cosa vedere

Inizia la tua mattinata con una visita alla Cattedrale di Valencia, uno dei principali simboli della città. La Cattedrale è una miscela di stili architettonici, che vanno dal gotico al barocco, ed è uno dei luoghi più visitati della città. Dopo la Cattedrale, dirigiti verso il Mercato Centrale, uno dei mercati più grandi e antichi della Spagna. Qui potrai vedere una vasta gamma di prodotti freschi, tra cui frutta, verdura, pesce e carne.

Successivamente, dirigiti verso la famosa Ciutat de les Arts i les Ciències (Città delle Arti e delle Scienze), un complesso di musei, cinema, teatri e altre attrazioni. Qui potrai visitare il Museo de las Ciencias Principe Felipe, uno dei migliori musei di scienze della Spagna, e l’Oceanografico, uno dei più grandi acquari d’Europa.

Finire la mattinata con una visita alla Plaza de la Virgen, una delle principali piazze della città. Qui troverai la statua di Maria, patrona di Valencia, e l’imponente cattedrale.

Nel primo pomeriggio, dirigiti verso la Lonja de la Seda, un palazzo costruito nel XV secolo. Qui potrai vedere le famose sale gotiche, che ospitano alcune delle opere d’arte più importanti della città.

Successivamente, dirigiti verso il Jardin del Turia, un parco di oltre 9 km che attraversa la città. Qui potrai fare una passeggiata, andare in bicicletta o semplicemente rilassarti e ammirare la natura.

Secondo giorno: cosa vedere

Inizia la tua mattinata con una visita al Palazzo di Cristallo, un edificio moderno che ospita una vasta gamma di mostre ed eventi. Qui potrai ammirare l’architettura moderna e le opere d’arte contemporanea.

Successivamente, dirigiti verso l’Ayuntamiento di Valencia, uno dei più antichi edifici della città. Qui potrai ammirare la sua architettura e le sue decorazioni.

Nel primo pomeriggio, dirigiti verso la Plaza del Ayuntamiento, una delle principali piazze della città. Qui troverai una vasta gamma di negozi, ristoranti e bar.

Successivamente, dirigiti verso la Ciudad de las Artes y las Ciencias, un complesso di musei, cinema, teatri e altre attrazioni. Qui potrai visitare il Museo de las Ciencias Principe Felipe, uno dei migliori musei di scienze della Spagna, e l’Oceanografico, uno dei più grandi acquari d’Europa.

Finire la giornata con una visita al Parque Natural de la Albufera, un parco naturale che ospita una vasta gamma di uccelli migratori e fauna selvatica. Qui potrai fare una passeggiata, andare in bicicletta o semplicemente rilassarti e ammirare la natura.

Cosa fare la sera

La sera, Valencia offre una vasta gamma di locali, discoteche e bar in cui potrai divertirti. Per cominciare, puoi visitare il Barrio del Carmen, uno dei quartieri più antichi e vivaci della città. Qui troverai una vasta gamma di bar e discoteche in cui potrai divertirti fino a tarda notte.

Successivamente, dirigiti verso la Plaza de la Reina, una delle principali piazze della città. Qui troverai una vasta gamma di bar e discoteche, oltre a una vasta gamma di ristoranti e locali notturni.

Per finire la tua serata, dirigiti verso la Plaza del Ayuntamiento, una delle principali piazze della città. Qui troverai una vasta gamma di bar e discoteche, oltre a una vasta gamma di ristoranti e locali notturni.

Dove mangiare

Valencia offre una vasta scelta di ristoranti, locali eleganti e raffinati per gourmand e locali dove si mangiano piatti tipici a buon prezzo. Per iniziare, puoi visitare il Barrio del Carmen, uno dei quartieri più antichi e vivaci della città. Qui troverai una vasta gamma di ristoranti dove potrai assaggiare i piatti tipici della cucina spagnola.

Successivamente, dirigiti verso la Plaza de la Reina, una delle principali piazze della città. Qui troverai una vasta gamma di ristoranti, tra cui alcuni dei migliori ristoranti di Valencia.

Infine, dirigiti verso la Plaza del Ayuntamiento, una delle principali piazze della città. Qui troverai tantissimi ristoranti, tra cui alcuni dei migliori ristoranti di Valencia.