Cosa vedere a Tenerife in 3 giorni

Tenerife è una delle più grandi isole delle Canarie, conosciuta per le sue spiagge sabbiose e le sue montagne vulcaniche. La sua storia è antica e ricca di cultura, ed è un luogo ideale per trascorrere una vacanza di tre giorni. Se hai solo tre giorni a disposizione, ecco alcune cose da fare e da vedere.

Primo giorno

Il primo giorno dovresti visitare la capitale dell’isola, Santa Cruz de Tenerife. Qui puoi visitare il Teatro Guimerá, un teatro neoclassico costruito nel 1844 che ospita spettacoli di danza, musica e teatro. Puoi anche visitare il Museo di Belle Arti di Tenerife, che ospita una collezione di dipinti e sculture dell’Ottocento fino a oggi. Dopodiché puoi fare una passeggiata nella Plaza de Espana, dove troverai numerosi caffè all’aperto dove poter rilassarti dopo una lunga giornata di visite turistiche.

Secondo giorno

Il secondo giorno potresti dedicarlo all’esplorazione delle bellezze naturalistiche dell’isola. Inizia la tua avventura con un viaggio al Parco Nazionale del Teide, dove potrai ammirare il vulcano più alto d’Europa e godertene la vista mozzafiato. Quindici minuti più tardi arriverai alla spettacolare Playa de las Teresitas, una spettacolare spaggia sabbiosa bagnata da acque cristalline che offre anche numerosi servizio come bar e ristoranti sulla spiaggia. Per concludere la tua avventura naturale può visitare il Parco Naturale Las Cañadas del Teide dove potrai ammirare le bellezze naturalistiche dell’isola come cascate e laghi vulcanici.

Terzo Giorno

Il terzo giro dovrebbe essere dedicato all’esplorazione delle città più importante dell’isola come Puerto de la Cruz e La Laguna. A Puerto de la Cruz puo visitare il Lago Martíanez, progettato dall’architetto César Manrique nel 1973 ed è considerato un vero capolavoro architettonico modernista con i suoi laghi artificiale circondati da palme ed edificio in stile coloniale canario. Da qui puo proseguire verso La Laguna dove troverai numerosi museim tra cui il Museu Municipal De Bellas Artes che ospita numerose opere d’arte contemporanea canaria ed europea nonché numerosi monumente storiche come l’antica Cattedrale di San Cristobal risalente al XV secolo .

Cosa fare la sera

La serata a Tenerife offre molte possibilità per divertirsi: se ci si vuole divertire in discoteca si può andare al famoso locale “La Feria” situato nella zona portuale di Santa Cruz oppure si può andare al “Mambo Club” situato nella zona turistica di Playas De Las Americas . Se invece si preferisce qualcosa di più tranquillo si può andare al “Tasca El Chupito” situato nel centro storico di Santa Cruz , qui si possono gustare tapas tradizionalmente preparate accompagnate da buon vino locale .

Dove mangiare

Se si vuole assaporare i saporiti piatti locali si può andare al ristorante “El Rincón Canario” situato nella zona portuale di Santa Cruz , qui si possono gustare specialità locali come paella , pesce fresco , carne alla griglia accompagnati da buon vino locale . Se invece si preferisce qualcosina più veloce ma altrettanto gustoso si può andare al ristorante “El Churrasco” situato nella zona turistica Playas De Las Americas , qui si possono gustano hamburger , patatine fritte , insalate accompagnati da birra locale .