Cosa vedere a San Francisco in 2 giorni

san-francisco

San Francisco è una città unica, ricca di storia, cultura e attrazioni. È una destinazione che offre tanto da fare e da vedere, quindi non è facile riuscire a vedere tutto in soli 2 giorni. In questo articolo, cerchiamo di darti una panoramica di ciò che è possibile vedere in 2 giorni a San Francisco, in modo da farti organizzare al meglio il tuo itinerario.

Primo giorno: cosa vedere

Inizia la tua giornata con una visita all’iconico Ponte di Golden Gate, uno dei monumenti più noti di San Francisco, che offre anche una vista mozzafiato sulla baia. Dopo aver ammirato il ponte, dirigiti al Fisherman’s Wharf, una delle principali attrazioni della città. Qui, puoi goderti le viste, fare shopping, cenare in uno dei ristoranti locali e visitare i musei. Infine, concludi la tua giornata con una visita al Muir Woods National Monument, dove puoi ammirare la rigogliosa foresta di sequoie.

Secondo giorno: cosa vedere

Inizia la tua seconda giornata a San Francisco con una visita al California Academy of Sciences, dove puoi scoprire la storia e la cultura della città. Successivamente, dirigiti al Conservatorio di Strybing Arboretum, dove puoi trovare una vasta gamma di piante e fiori. Quindi, visita la famosa Lombard Street, conosciuta come la strada più sinuosa d’America. Infine, concludi la tua giornata con una visita al Museo Exploratorium, dove puoi esplorare la scienza e l’arte con tutta la famiglia.

Cosa fare la sera

San Francisco offre una vasta scelta di locali in cui trascorrere le serate. Se sei alla ricerca di una serata musicale, dirigiti al Bimbo’s 365 Club. Se invece sei alla ricerca di una serata più rilassata, puoi visitare il Top of the Mark, che offre una vista spettacolare sulla baia. Altre opzioni per la sera includono il The Warfield, una sala concerti di lusso, e il The Great American Music Hall, una sala da concerto storica.

Dove mangiare

Per gustare i piatti tipici di San Francisco, dirigiti al Swan Oyster Depot, un ristorante storico dove puoi assaggiare la famosa zuppa di vongole con una buona birra artigianale. Se sei alla ricerca di un’esperienza culinaria più raffinata, visita lo Zuni Cafe, un ristorante elegante e raffinato per gourmand. Infine, per un’esperienza culinaria più informale, visita il The Codmother Fish and Chips, un ristorante a conduzione familiare che offre piatti di pesce e patatine squisiti.