Cosa vedere a Palma di Maiorca in 3 giorni

Palma di Maiorca è una delle più belle città della Spagna, conosciuta per le sue spiagge, la sua storia e la sua cultura. La città è ricca di monumenti, musei, teatri, eventi e piazze che offrono un’esperienza unica ai visitatori. Tuttavia, 3 giorni possono essere un po’ pochi per vedere tutto quello che c’è da vedere. Ecco perché abbiamo preparato un piccolo itinerario per visitare i posti più belli in soli 3 giorni.

Primo giorno

Il primo giorno dovreste iniziare con una visita al famoso Castello di Bellver. Questo castello medievale è stato costruito nel XIV secolo ed è uno dei monumenti più importanti della città. Si trova su una collina e offre una vista mozzafiato sulla città e sul mare. Dopo aver visitato il castello, potete dirigervi verso il centro storico della città per esplorare le sue strade strette e i suoi edifici storici. Quindi, non dimenticate di visitare la Cattedrale di Palma di Maiorca, una delle più grandi cattedrali gotiche del mondo. La sera, potete andare a La Lonja, uno dei quartieri più antichi della città, dove troverete molti bar e ristoranti dove poter trascorrere la serata.

Secondo giorno

Il secondo giorno a Palma di Maiorca dovreste iniziare con una visita al Museu Fundació Juan March. Questo museo ospita alcune delle migliori opere d’arte spagnole del XX secolo. Quindi, dirigetevi verso il Parc de la Mar, un parco pubblico situato nel cuore della città. Quindi, non dimenticate di visitare il Teatre Principal, un teatro neoclassico che ospita spettacoli di musica classica e moderna. La sera, potete andare al Paseo Marítimo per godervi la vista sul mare e fare shopping nella zona pedonale.

Terzo giorno

Il terzo giorno potreste iniziare con una visita al Museu d’Història de la Ciutat. Questo museo racconta la storia della città attraverso reperti archeologici e documentazioni storiche. Quindi, dirigetevi verso Plaza Mayor, la principale piazza della città dove si svolgono numerosi eventi durante tutto l’anno. Quindi, non dimenticate di visitare il Palau de l’Almudaina, un palazzo reale costruito nel XIII secolo che ospita anche il Museu Arqueològic de Mallorca. La sera, potete andare al Barrio Antiguo per godervi l’atmosfera del quartiere e fare shopping nella zona pedonale.

Cosa fare la sera

La sera a Palma di Maiorca c’è molto da fare: potete andare nella zona pedonale del Barrio Antiguo per fare shopping o nella zona pedonale del Paseo Marítimo per godervi la vista sul mare. Potete anche andare nella zona de La Lonja per godervi l’atmosfera del quartiere e provare i vari bar e ristoranti che offrono cucina locale e internazionale. Inoltre, se siete amanti della musica classica o moderna potete andare al Teatre Principal per assistere a spettacoli musicale.

Dove mangiare

A Palma di Maiorca c’è un’ampia scelta di ristoranti che offrono cucina locale e internazionale. Potete provare i vari ristoranti nella zona pedonale del Barrio Antiguo o nella zona pedonale del Paseo Marítimo. Inoltre, se siete amanti della cucina mediterranea potete andare nella zona de La Lonja dove troverete moltissimi ristoranti che offrono piatti tradizionali come paella, tapas e pesce fresco.