Cosa vedere a Nizza in 2 giorni

nizza

Nizza è una città di grande fascino, situata nella parte sud-est della Francia, sulle rive del Mar Mediterraneo. La città è ricca di storia e cultura, con numerosi musei, teatri, monumenti e piazze da visitare. Anche se due giorni sono pochi per vedere tutto quello che offre Nizza, con questo articolo cercheremo di suggerire un piccolo itinerario per visitare i posti più belli della città in un itinerario di soli 2 giorni.

Primo giorno: cosa vedere

Per iniziare la tua giornata a Nizza, ci sono alcuni posti che non puoi assolutamente perdere. Inizia la tua mattinata con una visita alla Cattedrale di Sainte Réparate, uno dei più grandi edifici religiosi della città. Dopo aver ammirato la sua architettura imponente, dirigiti verso il Promenade des Anglais, una delle più famose passeggiate di Nizza, per respirare l’atmosfera di questa città.

Successivamente, dirigiti verso il Museo Matisse, per ammirare le opere del famoso artista francese. Se hai ancora tempo, fai una passeggiata nel Parco del Château, uno dei parchi più belli della città.

Secondo giorno: cosa vedere

Inizia la tua seconda giornata a Nizza con una visita al Museo Marin, uno dei musei più importanti della città. Dopo aver ammirato le sue collezioni, dirigiti verso il Museo Carnavalet, un museo che racconta la storia di Nizza attraverso le sue collezioni di oggetti, dipinti e fotografie.

Successivamente, fai una passeggiata nel Giardini Pubblici, un grande parco verde situato nel centro della città. Infine, dirigiti verso il Museo Macchiaioli, un museo dedicato alla pittura toscana.

Cosa fare la sera

Nella serata del primo giorno, dirigiti verso il Teatro dell’Opera di Nizza, uno dei teatri più antichi della città. Se sei interessato alla vita notturna di Nizza, puoi visitare il Savin Bar, un locale alla moda con musica dal vivo.

Nella serata del secondo giorno, puoi visitare il Jazz Club, uno dei locali più famosi della città, dove puoi ascoltare musica jazz dal vivo. Se sei interessato alla musica elettronica, puoi visitare il Plaza Bar, uno dei locali più alla moda di Nizza.

Dove mangiare

Nizza offre una vasta gamma di ristoranti per tutti i gusti. Se sei alla ricerca di un ristorante elegante e raffinato, puoi visitare il Le Bistrot de Nice, un ristorante gourmand con una vista mozzafiato sul porto di Nizza. Se invece sei alla ricerca di un ristorante dove mangiare piatti tipici a buon prezzo, puoi visitare il Le Souquet, il L’Origan o il Chez Pierrot.