Cosa vedere a Monaco di Baviera in 2 giorni

monaco-di-baviera

Monaco di Baviera è una città ricca di storia, cultura e attrazioni. Da musei famosi a teatri, eventi, monumenti e piazze, c’è una vasta gamma di cose da vedere e da fare in questa città. Tuttavia, due giorni sono pochi per vedere e fare tutto quello che Monaco di Baviera offre, ma in questo articolo cercheremo di suggerire un piccolo itinerario per visitare i posti più belli della città in soli due giorni.

Primo giorno: cosa vedere

Inizia la tua giornata con una visita alla Marienplatz, una delle più grandi e famose piazze di Monaco di Baviera. Qui potrai ammirare la famosa Glockenspiel, un orologio a carillon che si trova nella torre della chiesa di Nuova Città, e la Frauenkirche, una delle più antiche chiese cattoliche della città.

Dopo aver visitato Marienplatz, prosegui verso l’Englischer Garten, uno dei più grandi parchi urbani del mondo. Qui puoi fare una passeggiata, fare un picnic, fare jogging o semplicemente rilassarti e goderti la bellezza di questo parco.

Continua la tua giornata con una visita al Museo Alte Pinakothek, uno dei più grandi musei di arte del mondo che ospita opere di artisti famosi come Rembrandt, Rubens e Van Dyck.

Termina la tua prima giornata con una visita al Museo della Birra, che offre un’eccellente esperienza di degustazione di birra. Qui puoi assaggiare una vasta scelta di birre e imparare di più sulla storia della birra di Monaco di Baviera.

Secondo giorno: cosa vedere

Inizia la tua seconda giornata con una visita al Castello di Nymphenburg, una grande residenza reale che ospita una collezione di opere d’arte e mobili antichi. Qui puoi anche passeggiare nei giardini e ammirare i numerosi canali e fontane.

Dopo aver visitato il castello, dirigiti verso il Deutsches Museum, che è considerato uno dei più grandi musei di scienza e tecnologia al mondo. Qui puoi imparare di più sulla storia della scienza e della tecnologia attraverso le sue numerose esposizioni interattive.

Successivamente, visita la Chiesa dei Gesuiti, una delle chiese più grandi e più antiche della città. Qui puoi ammirare la sua architettura barocca, le opere d’arte e i dipinti.

Termina la tua giornata con una visita al Tierpark Hellabrunn, uno dei più grandi giardini zoologici della Germania. Qui puoi vedere una vasta gamma di animali, tra cui elefanti, leoni, orsi, tigri e scimmie.

Cosa fare la sera

La sera puoi visitare alcuni dei numerosi locali di Monaco di Baviera. Se sei un amante della musica dal vivo, puoi visitare il Jazz Club Unterfahrt, che ospita spettacoli di jazz e blues tutte le sere. Se sei un amante della musica elettronica, puoi visitare il P1, uno dei club più famosi della città. Se sei un amante della cultura, puoi visitare il Gasteig, uno dei più grandi centri culturali della città che ospita numerosi spettacoli di musica, teatro e danza. Se sei un amante della birra, puoi visitare uno dei numerosi pub di Monaco di Baviera, come il Hofbrauhaus, uno dei pub più famosi della città.

Dove mangiare

Monaco di Baviera offre una vasta scelta di ristoranti, dai ristoranti di lusso ai ristoranti di cucina tradizionale. Se sei un gourmand, puoi provare alcuni dei più rinomati ristoranti della città, come il Tantris, che offre un’eccellente selezione di piatti gourmet. Se sei un amante della cucina tradizionale, puoi provare alcuni dei più famosi ristoranti della città, come il Augustiner Keller, che offre una vasta selezione di piatti tradizionali a prezzi ragionevoli. Se sei con i bambini, puoi provare alcuni dei più famosi ristoranti di Monaco di Baviera, come il Hofbrauhaus, che offre un’ottima selezione di piatti per bambini.

Se vuoi mangiare nei dintorni di Monaco di Baviera, puoi visitare alcuni dei più famosi ristoranti della regione, come il Gasthof zur Post, che offre un’eccellente selezione di piatti tradizionali bavaresi.