Cosa vedere a Malaga in 2 giorni

malaga

Malaga è una città ricca di storia, di cultura e di bellezze naturali. La sua posizione a ridosso del mare Mediterraneo offre una vista mozzafiato e un’atmosfera unica. Musei, teatri, eventi, monumenti e piazze sono solo alcune delle cose che Malaga ha da offrire. Ma due giorni sono pochi per esplorare tutto quello che questa città ha da offrire. In questo articolo cercherò di suggerirti come pianificare al meglio i tuoi due giorni a Malaga.

Primo giorno: cosa vedere

Inizia la tua giornata con una visita alla Plaza de la Constitución, situata nel cuore della città. Qui potrai ammirare la Cattedrale di Malaga, costruita nel XVIII secolo, e goderti l’atmosfera di questa piazza piena di vita.

Dopo aver ammirato la Cattedrale, dirigiti verso il Castillo de Gibralfaro, un antico castello situato sulla collina di Gibralfaro con vista su tutta la città. Qui potrai goderti un panorama mozzafiato e scoprire la storia del castello.

Riprendendo il tuo tour, dirigiti verso il Museo Picasso Málaga. Situato nell’antico Palazzo de Buenavista, questo museo si concentra sulla vita e sull’opera di Pablo Picasso, uno dei più grandi artisti del XX secolo.

Termina la tua giornata con una visita al Teatro Romano. Costruito nel I secolo d.C., questo teatro è stato riedificato nell’ottocento e oggi ospita spettacoli di ogni genere.

Secondo giorno: cosa vedere

Inizia la tua seconda giornata con una visita al Parque de Málaga, situato nel centro della città. Qui potrai goderti le bellezze naturalistiche del parco e ammirare le diverse specie di fiori e piante esotiche.

Dopo aver ammirato il parco, dirigiti verso l’Alcazaba de Málaga. Costruita nel X secolo, questa fortezza è uno dei più grandi esempi di architettura islamica in Spagna ed è circondata da bellissimi giardini.

Riprendendo il tuo tour, dirigiti verso il Museo Carmen Thyssen Málaga. Situato nell’antico Palazzo Villalon de los Perales, questo museo ospita dipinti di grande valore artistico.

Termina la tua giornata con una visita al Parque del Retiro. Situato nella parte più antica della città, questo parco offre un’atmosfera tranquilla e rilassante e ospita numerose fontane e statue che lo rendono un luogo speciale da visitare.

Cosa fare la sera

La sera a Malaga offre moltissime possibilità per trascorrere del tempo in modo divertente. Un’ottima opzione è quella di andare al Bar El Pimpi per assaggiarne i famosi tapas accompagnati da un bicchiere di vino locale. Oppure puoi andare al Bar La Candela per ascoltare musica dal vivo e ballare fino a tarda notte.

In alternativa puoi andare all’El Tintero per assaggiarne i famosi piatti tipici accompagnati da un bicchiere di vino locale. Oppure puoi andare al Café Central per assaggiarne le prelibatezze accompagnate da musica jazz dal vivo.

Dove mangiare

Malaga offre moltissime opzioni per mangiare in modo elegante e raffinato. Se sei un gourmand allora devi assolutamente andare al Restaurante El Aljibe per assaggiarne le prelibatezze accompagnate da un buon bicchiere di vino locale.

In alternativa puoi andare al Restaurante La Casbah per assaggiarne i famosi piatti tipici accompagnati da musica dal vivo. Oppure puoi andare al Restaurante El Chinitas per assaggiarne i famosi tapas accompagnati da un buon bicchiere di vino locale.

Se sei alla ricerca di qualcosa di più economico allora devi assolutamente andare al Bar El Pimpito per assaggiarne i famosi tapas a buon prezzo oppure al Bar La Candela per assaggiarne i piatti tipici a buon prezzo.