2 giorni a Los Angeles: scopri i tesori della città dei sogni!

los-angeles

Ecco cosa vedere a Los Angeles

Los Angeles, la città dei sogni, è una meta turistica unica, con una vasta scelta di attrazioni, dalle spiagge alle montagne, dai musei alle attrazioni culturali. Con solo 2 giorni a disposizione, si può scoprire i suoi tesori nascosti e vivere l’emozione della città.

Ti svelerò i segreti di cosa vedere e cosa visitare in questi 2 giorni indimenticabili!

Primo giorno: Visita Hollywood e i suoi dintorni

Il primo giorno si può iniziare esplorando Hollywood e i suoi dintorni. Si può fare una passeggiata lungo il famoso Hollywood Boulevard, vedere la famosa scritta “Hollywood” e i tributi ai personaggi del cinema lungo il marciapiede. Si può visitare il Museo della Tv e del Cinema di Hollywood dove si può vedere il vecchio set di Friends e la stanza originale di Ellen Show. Inoltre, si può fare una visita al Griffith Observatory per ammirare la vista panoramica sulla città e osservare le stelle attraverso i suoi potenti telescopi.

Il Griffith Observatory

Il Griffith Observatory è un’attrazione famosa per la sua vista panoramica sulla città e per i suoi potenti telescopi con cui si può osservare il cielo notturno. Inoltre, offre anche un planetario dove si possono vedere spettacoli sull’astronomia e sulla scienza. Si possono anche vedere mostre interattive sulla storia dell’astronomia e sull’evoluzione del nostro sistema solare.

Il Museo della Tv e del Cinema di Hollywood

Il Museo della Tv e del Cinema di Hollywood è un’attrazione imperdibile per gli amanti del cinema e della televisione. Si possono vedere il vecchio set di Friends e la stanza originale di Ellen Show, oltre ad altri set e costumi di famosi programmi televisivi e film. Inoltre, ci sono anche mostre interattive sulla storia della televisione e del cinema.

Secondo giorno: Visita Beverly Hills e il Museo di Arte di Los Angeles

Il secondo giorno si può fare un giro per Beverly Hills, conosciuta come la casa delle star. Si può fare shopping lungo Rodeo Drive, dove si può vedere le vetrine dei designer più famosi e fare una passeggiata nei giardini di Greystone Mansion. In seguito, si può visitare il Museo di Arte di Los Angeles (LACMA), uno dei musei più importanti della città, dove si può ammirare una vasta collezione di arte americana e internazionale, tra cui opere di artisti come Monet, Picasso e Warhol.

Rodeo Drive

Rodeo Drive è famosa per essere la via dello shopping delle star, dove si possono trovare le vetrine dei designer più famosi al mondo. E’ un’esperienza unica fare una passeggiata lungo questa via, ammirando le vetrine e guardando le vetrine dei negozi di lusso. Inoltre, lungo Rodeo Drive si possono trovare anche ristoranti e caffè per una pausa rilassante.

Greystone Mansion

Greystone Mansion è un’altra attrazione imperdibile a Beverly Hills. E’ un palazzo in stile italiano costruito negli anni ’20, che ospita giardini incantevoli. E’ stato utilizzato come location per molte pellicole cinematografiche e televisive. E’ possibile fare una visita guidata per scoprire i segreti della storia e dell’architettura di questa magnifica dimora.