Cosa vedere a Londra in 2 giorni

londra

Londra è una città ricca di storia, cultura e arte. Una visita di 2 giorni, anche se breve, offre l’opportunità di scoprire alcune delle più interessanti attrazioni nel cuore della città, anche se non è possibile vedere tutto. In questo articolo, offriremo un piccolo itinerario per visitare i posti più belli di Londra in un periodo di due giorni.

Primo giorno: cosa vedere

Iniziate la vostra visita a Londra con una visita a Buckingham Palace. Ammirate l’imponente facciata della residenza reale e passeggiate nei magnifici giardini. La prossima tappa è la London Eye, un’attrazione iconica di Londra che offre una vista panoramica della città. Dopodiché, potete andare a Camden Town, uno dei quartieri più vivaci di Londra, caratterizzato da negozi, bar e locali notturni. Terminate la giornata con una visita al British Museum, uno dei musei più importanti del mondo.

Secondo giorno: cosa vedere

Iniziate la giornata con una visita al Tower of London, uno dei castelli più antichi e famosi di Londra. Potete ammirare le armature medievali, le storie dei re e le esposizioni di gioielli. Dopo, dirigetevi verso Westminster Abbey, una delle chiese più antiche di Londra. Quindi, fate una passeggiata lungo il Tamigi, dove potete ammirare le più belle vedute della città. Infine, concludete la vostra esplorazione a Piccadilly Circus, una delle principali piazze di Londra, dove potete fare shopping, mangiare cibo delizioso e godervi l’atmosfera vibrante della città.

Cosa fare la sera

Londra è una città ricca di divertimento notturno. Per la prima sera, vi consigliamo di andare al The Globe Theatre, dove potete partecipare a uno spettacolo teatrale. Per la seconda sera, potete andare al Jazz Café, un locale di jazz dove potete ascoltare musica dal vivo e bere cocktail deliziosi. Inoltre, ci sono anche club come Fabric e Ministry of Sound, dove potete ballare fino a tarda notte.

Dove mangiare

Londra offre una ampia scelta di ristoranti e locali dove potete assaggiare piatti deliziosi. Per i gourmand, vi consigliamo di visitare i ristoranti di alto livello come The Ivy, Gordon Ramsay e The Ritz. Per i piatti tradizionali, ci sono posti come Fish & Chips, un classico inglese, o l’Oyster Bar, dove potete assaggiare ostriche fresche. Inoltre, se siete alla ricerca di un pasto a buon prezzo, vi consigliamo di provare i pub e i ristoranti di street food, dove potete assaggiare piatti deliziosi a prezzi accessibili. o semplicemente rilassarti e ammirare la natura.