Cosa vedere a Lisbona in 2 giorni

lisbona

Lisbona è una delle città più affascinanti della penisola iberica, ricca di storia, cultura e tradizioni. La città è ricca di musei, teatri, monumenti, piazze e molto altro ancora. La sua posizione geografica fa sì che Lisbona sia un luogo ideale per una breve vacanza. Anche se due giorni sono pochi per vedere e fare tutto quello che la città offre, con questo articolo vogliamo suggerire un piccolo itinerario per visitare i posti più belli in due giorni.

Primo giorno: cosa vedere

Il primo giorno a Lisbona è il momento di esplorare la città. Inizia la mattina con una passeggiata nella città vecchia, il centro storico, famoso per la sua architettura, i suoi palazzi, i piccoli vicoli e le piazze. Visita la famosa Torre di Belem, una delle principali attrazioni turistiche della città, e il Monastero dos Jeronimos, uno dei tesori più importanti della città. Nel pomeriggio, dirigiti al Chiado, uno dei quartieri più chic di Lisbona. Qui puoi visitare alcuni dei più importanti musei della città, come il Museo Nazionale dell’Azulejo e il Museo Calouste Gulbenkian. La sera, goditi un po’ di musica dal vivo nei bar e ristoranti del quartiere.

Secondo giorno: cosa vedere

Il secondo giorno a Lisbona è il momento di visitare alcuni dei luoghi più iconici della città. Inizia la mattina con una visita al Castello di Sao Jorge, una delle principali attrazioni turistiche della città. Quindi dirigiti a piedi o in tram verso l’Alfama, il quartiere più antico e famoso di Lisbona. Perdetevi nei suoi vicoli e scoprite le sue piazze. Nel pomeriggio, fai una visita al Monastero dei Geronimos e al Monumento ai navigatori portoghesi. La sera, prenditi un po’ di tempo per goderti il tramonto sulla Baia di Lisbona, uno dei più bei panorami della città.

Cosa fare la sera

Lisbona è una città ricca di locali notturni, ideali per godersi una serata in compagnia. Per un’esperienza di lusso, visita uno dei tanti ristoranti di lusso della città, come il ristorante Lux, o uno dei bar più chic, come il Barrio Alto. Se vuoi un’esperienza più autentica, visita uno dei tradizionali Fado Houses, dove puoi ascoltare la musica tradizionale portoghese.

Dove mangiare

Lisbona è un paradiso per i gourmet. Ci sono molti ristoranti eleganti e raffinati per gli amanti della cucina gourmet, come il ristorante Feitoria e il ristorante Bairro do Avillez. Per assaggiare i piatti tipici a buon prezzo, visita uno dei tanti ristoranti tradizionali, come il ristorante A Cevicheria, il ristorante Sea Me o il ristorante Tasca da Esquina.Valencia.