Cosa Vedere a Lione in 3 Giorni

Lione è una città ricca di storia, cultura e divertimento. Situata nella parte sud-est della Francia, Lione è una delle più grandi città del paese ed è una destinazione popolare per i turisti. Conosciuta come la capitale gastronomica della Francia, Lione offre una vasta gamma di ristoranti, bar e caffè che servono cucina tradizionale francese. La città ha anche un’abbondanza di attrazioni culturali, tra cui musei, gallerie d’arte e monumenti storici. Se sei interessato a visitare Lione ma non hai molto tempo a disposizione, ecco alcune delle principali attrazioni da vedere in 3 giorni.

Primo Giorno: cosa vedere

Il primo giorno a Lione dovresti assolutamente visitare la Basilica di Notre-Dame de Fourvière, una delle più grandi basiliche di Francia. La sua architettura è davvero spettacolare e da lì potrai godere di una vista mozzafiato sulla città. Dopodiché, dirigiti verso la Place des Terreaux, una delle piazze più belle della città. Qui troverai anche il Palazzo della Borsa e la Fontana Bartholdi. Prosegui poi verso la Cattedrale di Saint-Jean, un’altra importante basilica di Lione.

Secondo Giorno: cosa vedere

Il secondo giorno a Lione dovresti visitare il Museo Gallo-Romano, dove potrai ammirare reperti archeologici risalenti all’epoca romana. Non perderti poi le Vieux Lyon, un quartiere medievale con stradine strette e case colorate. Quindi dirigiti verso la Place Bellecour, una delle più grande piazze d’Europa. Infine, concludi la tua gita con una visita al Parco Tête d’Or, un parco enorme con laghi artificiali e sentieri percorribili in bicicletta o a piedi.

Terzo Giorno: cosa vedere

Fourvière Hill è un altro luogo imperdibile durante la tua visita a Lione. Quassù troverai numerosi edifici religiosi come la Chiesa di Saint-Just e la Chiesa di Saint-Irénée. Dopodiché dirigiti verso il Musée des Confluences, un museo interattivo che esplora le relazioni tra scienza, natura e società. Infine, non perderti l’opportunità di fare shopping nella zona pedonale di Rue de la République!

Cosa Fare La Sera La sera

Non mancano le opportunità per divertirsi! Se amate i concerti dal vivo non potete perdervi quelli organizzati al Théâtre Romain de Fourvière o al Ninkasi Kao. Se invece preferite i localini allora vi consigliamo di andare al Café du Peuple o al Ninkasi Gerland. Inoltre se siete amanti del cinema non potete perdervi i film proiettati al Pathé Bellecour o al Pathé Vaise!

Dove Mangiare

A Lione troverai moltissimi ristoranti dove gustare piatti tipici francesi come ad esempio quelli serviti al Bouchon Les Lyonnais o al Café Comptoir Abel. Se invece siete amanti della cucina internazionale allora vi consigliamo di andare al Ristorante India Gate o al Ristorante La Petite Venise. Per maggior informazioni su ristoranti e localini a Lione vi consigliamo di dare un’occhiata su  questo sito .