Cosa vedere a Helsinki in 3 giorni

Helsinki è una città ricca di storia, cultura e divertimento. La capitale della Finlandia è una destinazione popolare per i turisti che desiderano esplorare la cultura scandinava. In questo articolo, esamineremo alcune delle principali attrazioni di Helsinki e come sfruttare al meglio i tuoi tre giorni nella città.

Primo Giorno

Il primo giorno a Helsinki dovrebbe iniziare con una visita al Senato Square. Questa piazza è il cuore della città ed è circondata da edifici storici come la Cattedrale di San Nicola, il Palazzo del Governo e il Monumento di Alexander II. Qui potrai ammirare l’architettura neoclassica e scoprire la storia della città. Dopo aver visitato la piazza, dirigiti verso il porto di Helsinki per una crociera intorno all’arcipelago. Potrai ammirare le isole circostanti e goderti un po’ di tempo sull’acqua. La sera, dirigiti verso il centro della città per goderti un po’ di divertimento. Ci sono molti locali notturni dove puoi ascoltare musica dal vivo o ballare fino a tardi.

Secondo Giorno

Il secondo giorno potresti iniziare con una visita al Museo Nazionale della Finlandia. Questo museo offre una vasta gamma di esposizioni che coprono tutti gli aspetti della storia finlandese, dall’antichità all’età moderna. Dopo aver visitato il museo, dirigiti verso il Parco Kaivopuisto per goderti un po’ di tempo all’aria aperta. Qui potrai passeggiare lungo i sentieri, fare picnic o semplicemente rilassarti sull’erba. La sera, dirigiti verso il quartiere di Kallio per goderti un po’ di vita notturna. Qui troverai moltissimi bar e club dove potrai bere qualcosa e ballare fino a tardi.

Terzo Giorno

Il terzo giorno potresti iniziare con una visita al Parco Uspenski. Questo parco è famoso per la sua architettura bizantina e per le sue viste panoramiche sulla città. Quindi, dirigiti verso il centro della città per visitare alcuni dei principali musei come il Museo Nazionale d’Arte e il Museo Nazionale del Design. La sera, dirigiti verso il quartiere di Punavuori per goderti un po’ di vita notturna. Qui troverai moltissimi bar e club dove potrai bere qualcosa e ballare fino a tardi.

Cosa Fare La Sera

La sera a Helsinki non mancano le opzioni per divertirsi! Ci sono moltissimi locali notturni dove puoi ascoltare musica dal vivo o ballare fino a tardi. Se sei interessato all’arte contemporanea, dirigiti verso il quartiere di Kallio per visitare alcuni dei principali musei come il Museo Nazionale d’Arte e il Museo Nazionale del Design. Oppure puoi semplicemente rilassarti in un bar o in un club con i tuoi amici.

Locali

Se sei alla ricerca di divertimento notturno, cerca i locali più famosi come Bar Loose, Kaiku Club o Tavastia Club. Se sei interessato all’arte contemporanea, dirigiti verso il quartiere di Kallio per visitare alcuni dei principali musei come il Museo Nazionale d’Arte e il Museo Nazionale del Design. Oppure puoi semplicemente rilassarti in un bar o in un club con i tuoi amici.

Dove Mangiare

Helsinki offre moltissime opzioni culinarie! Prova i famosi ristoranti come Ravintola Nokka, Juuri o Farang per assaggiarne alcune delle specialità locali come la carne di renna o la zuppa di pesce salmone affumicato. Oppure puoi provare alcuni dei piatti più famosi come l’insalata di patate o la zuppa di porri e patate!