Cosa vedere a Granada in 2 giorni

granada

Granada è una città ricca di storia e di bellezze che non ha bisogno di presentazioni. I suoi musei, teatri, eventi, monumenti e piazze sono una tappa obbligata per chiunque decida di visitare la città.

Ma due giorni sono pochi per vedere e fare tutto quello che questa città permette. In questo articolo cercheremo di suggerire un piccolo itinerario per visitare i posti più belli dela citta in un itinerario di soli 2 giorni.

Primo giorno: cosa vedere

Inizia la tua giornata con una visita al Palazzo di Alhambra, uno dei monumenti più belli di Granada. Il Palazzo, situato su una collina, offre una vista mozzafiato sulla città. Dopo aver visitato Alhambra, puoi dirigerti verso il Cattedrale di Granada, uno dei monumenti più importanti della città. Il Cattedrale è una miscela di stili architettonici che vanno dal gotico al barocco. Un’altra tappa obbligata è la Città Vecchia di Albaicín, uno dei quartieri più antichi di Granada. Qui potrai scoprire la storia della città e passeggiare tra le sue stradine strette e tortuose. La tua ultima tappa del primo giorno è la Plaza Nueva, una delle piazze più grandi e importanti di Granada. Qui potrai sederti a prendere un caffè e goderti il panorama sull’Alhambra.

Secondo giorno: cosa vedere

Inizia la tua seconda giornata con una visita al Monastero di San Jerónimo, uno dei monumenti più antichi della città. Qui potrai ammirare la sua architettura e la sua storia. La tua prossima tappa è il Parco Naturale di Sierra Nevada. Qui potrai godere delle bellezze della natura e fare alcune delle migliori escursioni della zona. La tua prossima tappa è la Plaza de Toros, uno dei luoghi più iconici di Granada. Qui potrai scoprire la storia della corrida e ammirare la bellezza del luogo. La tua ultima tappa del secondo giorno è la Casa de los Tres Mundos, un museo dedicato all’arte contemporanea. Qui potrai scoprire la vita e le opere di alcuni dei più grandi artisti della città.

Cosa fare la sera

Granada è una città ricca di vita notturna. Per iniziare la tua serata puoi visitare il Café Flamenco Los Romeros, uno dei migliori locali di flamenco della città. Se preferisci la musica dal vivo, puoi visitare il La Tribu, uno dei migliori locali di jazz della città. Se vuoi scoprire la musica locale, puoi visitare il Discoteca El Tren, uno dei migliori locali di musica latina della città. Se vuoi divertirti con gli amici, puoi visitare il La Bodeguita del Medio, uno dei locali più divertenti della città.

Dove mangiare

Granada è una città ricca di sapori. Se vuoi provare i migliori ristoranti gourmet della città, puoi visitare El Gourmet de Granada, El Cortijo de los Gomez o La Bodega de Granada. Se vuoi assaggiare i piatti tipici della città, puoi visitare El Bodegon Granadino, El Cortijo de Granada o El Rincon Granadino, dove potrai assaggiare piatti gustosi a prezzi convenienti.