Cosa vedere a Fuerteventura in 3 giorni

Fuerteventura è una delle isole più belle dell’arcipelago delle Canarie, famosa per le sue spiagge di sabbia bianca e l’acqua cristallina. Se hai solo 3 giorni a disposizione per visitare questo paradiso, non preoccuparti: c’è ancora abbastanza da vedere e fare! In questo articolo ti mostreremo come organizzare al meglio i tuoi 3 giorni a Fuerteventura, dai luoghi da visitare a cosa fare la sera e dove mangiare.

Primo Giorno

Il primo giorno a Fuerteventura dovresti iniziare con una visita al Parco Naturale di Corralejo. Questo parco naturale è un’area protetta che si estende su più di 10 km di costa, con spiagge di sabbia bianca, dune di sabbia e acque turchesi. Qui potrai goderti una bella passeggiata lungo la costa o fare un po’ di snorkeling per ammirare la vita marina. Dopo aver visitato il parco naturale, dirigiti verso la città di Corralejo, dove potrai esplorare le sue strade strette e i suoi negozi colorati. Quindi dirigiti verso la spettacolare Playa de Sotavento, una delle spiagge più belle dell’isola. Qui potrai goderti un po’ di relax in riva al mare o fare surf o kitesurf nelle acque turchesi.

Secondo Giorno

Il secondo giorno a Fuerteventura dovresti dedicarlo all’esplorazione dell’entroterra dell’isola. Inizia con una visita al Parco Naturale del Betancuria, un’area protetta che si estende su più di 1000 ettari ed è ricca di flora e fauna selvatiche. Quindi dirigiti verso il villaggio di Betancuria, dove potrai ammirare le sue case bianche e le sue strade strette. Prosegui poi verso il Parco Naturale de Jandía, un’altra area protetta ricca di flora e fauna selvatiche. Quindi dirigiti verso la spettacolare Playa de Cofete, una delle spiagge più belle dell’isola con acque turchesi e sabbia bianca.

Terzo Giorno

Il terzo giorno a Fuerteventura dovresti dedicarlo all’esplorazione delle città dell’isola. Inizia con una visita alla capitale dell’isola, Puerto del Rosario, dove potrai esplorare le sue strade strette e i suoi negozi colorati. Quindi dirigiti verso la città di Antigua, famosa per i suoi edifici coloniali in stile spagnolo. Prosegui poi verso la città di La Oliva, dove potrai ammirare le sue case bianche e i suoi monumenti storici. Infine dirigiti verso la città di El Cotillo, famosa per le sue spettacolari scogliere bianche e le sue spettacolari spiagge sabbiate.

Cosa Fare La Sera

La sera a Fuerteventura non mancano le opportunità per divertirsi! Se segui la scena musicale locale, puoi andare in uno dei numerosi club o bar che offrono musica dal vivo tutti i giorni della settimana. Se preferisci qualcosa di più tranquillo, puoi sempre andare in uno della tanti ristoranti locali che offrono cucina tradizionale canaria accompagnata da vini localmente prodotti. Oppure puoi semplicemente godertela con un drink in mano mentre ammirate il tramonto sul mare!

Dove Mangiare

A Fuerteventura troverai moltissimi ristoranti localmente gestiti che offrono cucina tradizionale canaria preparata con ingrediente freschi e localmente prodotti. Se segui un regime alimentare vegetariano o vegano non preoccuparti: troverai anche moltissimi ristoranti che offrono opzioni vegetariane o vegane preparate con ingrediente freschi e localmente prodotti. Inoltre c’è anche l’opportunità di assaggiare i piatti tipici del posto come il papas arrugadas (patate lesse) o il mojo rojo (salsa piccante).