Cosa vedere a Edimburgo in 2 giorni

edimburgo

Edimburgo è una città ricca di storia, cultura e bellezze. Con le sue stradine strette e tortuose, i suoi grandi edifici e i suoi musei, è una destinazione ideale per un weekend. Se hai solo 2 giorni a disposizione per visitare la città, allora segui questo itinerario per scoprire i luoghi più belli di Edimburgo.

Primo giorno: cosa vedere

Inizia la tua giornata con una visita al Castello di Edimburgo, che sorge sulla roccia nera che domina la parte settentrionale della città. Quindi dirigiti verso il Palazzo di Holyroodhouse, la residenza ufficiale della Regina in Scozia. Dopo aver ammirato il palazzo, prosegui verso l’Old Town dove troverai alcuni dei più antichi edifici della città. Visita anche la Camera Obscura& World of Illusions dove puoi trascorrere del tempo divertendoti con le illusioni ottiche.

Secondo giorno: cosa vedere

Inizia il tuo secondo giorno esplorando le attrazioni principali del centro di Edimburgo come Princes Street Gardens e Calton Hill. Prosegui poi verso il National Museum of Scotland dove puoi ammirare le collezioni permanente e temporanee su arte, storia naturale e scienza. Termina poi la tua visita con una passeggiatina lungo Royal Mile fino a Holyrood Park dove potra rilassartti ammirando lo splendido panorama.

Cosa fare la sera

La sera non mancano certamente le opzioni a Edimburgo! Puoi andare al Teatro Reale ad assistere a un spettacolo teatrale o musicale oppure puo andare al Festival Fringe che offre spettacoli di cabaret, musica dal vivo e performance teatral. Se preferisci qualcosa di più tranquillo puo sempre optare per un tour guidato della città o fare shopping nell’area del Grassmarket.

Dove mangiare

Edimburgo offre numerosi ristoranti eleganti e raffinati per i gourmand ma anche localini in cui gustare piatti tipici scozzesi a buon prezzo. Tra i localini consigliati troviamo The Huxley Bar & Grill, The Scran & Scallie e The Dogs Bar & Grill mentre tra i ristoranti più pregiati troviamo The Tower Restaurant al the National Museum of Scotland, L’Escargot Blanc e Number One al the Balmoral Hotel.