Cosa vedere a Colonia in 2 giorni

colonia

Colonia è una delle città più antiche e affascinanti della Germania. Si tratta di una città ricca di storia, cultura e tradizione ed è una destinazione turistica perfetta per un weekend. Anche se 2 giorni sono pochi per vedere e fare tutto quello che questa città ha da offrire, in questo articolo cercheremo di suggerire un piccolo itinerario per visitare i posti più belli di Colonia in un itinerario di soli 2 giorni.

Primo giorno: cosa vedere

Inizia la tua giornata a Colonia visitando il Duomo di Colonia, uno dei simboli più riconoscibili della città. La sua costruzione è iniziata nel 1248 ed è uno dei più grandi edifici gotici al mondo. Una volta dentro, assicurati di salire sulla torre e goderti la vista della città.

Dopo aver visitato il Duomo, dirigiti verso le sponde del fiume Reno, dove troverai l’Altstadt, il centro storico di Colonia. Qui potrai ammirare la ricca architettura e le strade strette e acciottolate. Inoltre, potrai visitare alcuni dei monumenti più importanti della città come la Chiesa di San Pantaleone, la Chiesa di Santa Maria in Aquiro, la Chiesa di San Gereone e la Torre delle Dodici.

Dopo aver esplorato l’Altstadt, dirigiti verso l’Hofgarten, un grande parco situato nella parte est della città. Qui potrai goderti un po’ di relax in mezzo alla natura e ammirare alcune delle più belle sculture della città.

Infine, concludi la tua giornata visitando il Museo Ludwig, uno dei musei più importanti di Colonia. Il museo ospita una vasta collezione di opere d’arte moderna e contemporanea, tra cui dipinti di artisti come Picasso, Warhol e Dalí.

Secondo giorno: cosa vedere

Inizia la tua seconda giornata a Colonia visitando il Parco Flora, situato nella parte sud-est della città. Qui potrai esplorare i suoi sentieri e ammirare la ricca flora e fauna locale. Potrai anche visitare l’acquario del parco, che ospita una vasta gamma di pesci e altri animali acquatici.

Dopodiché, dirigiti verso l’Università di Colonia, uno dei più antichi atenei tedeschi. Qui potrai ammirare la sua architettura barocca e visitare alcune delle sue gallerie d’arte.

Successivamente, dirigiti verso l’Hohenzollernring, una delle strade più famose della città. Qui potrai trovare negozi di moda, caffè e ristoranti alla moda.

Infine, concludi la tua giornata visitando il Rheinpark, un grande parco situato nella parte occidentale della città. Qui puoi passeggiare tra i suoi sentieri e ammirare le sue splendide fontane.

Cosa fare la sera

La sera a Colonia offre molte opzioni per divertirsi. Per prima cosa puoi andare al Kölner Philharmonie, uno dei più famosi teatri della città dove puoi goderti concerti di musica classica o moderna.

Inoltre, puoi andare al Kölner Dom Underground Club, uno dei club più alla moda della città dove puoi ascoltare musica dal vivo o ballare fino a tardi.

Se preferisci qualcosa di più tranquillo, puoi andare al Kölner Dom Bar & Grill per un drink o un pasto informale. Oppure puoi prendere un drink al Kölner Dom Lounge, un bar con un’atmosfera rilassata e raffinata.

Infine, puoi visitare il Kölner Dom Casino per provare la tua fortuna con macchine da gioco o giochi da tavolo.

Dove mangiare

Colonia offre numerosi ristoranti dove puoi gustare i sapori locali. Se sei alla ricerca di un pasto elegante e raffinato, puoi andare al Kölner Dom Restaurant che offre piatti di cucina francese e tedesca. Oppure puoi provare il Kölner Dom Brasserie & Bar che offre piatti gourmet a base di pesce fresco e carne.

Se sei alla ricerca di qualcosa di più semplice ma gustoso, puoi andare al Kölner Dom Pub & Grill che offre hamburger, hot dog e altri piatti tradizionali a buon prezzo. Oppure puoi provare il Kölner Dom Café che offre delizioso caffè e dolci fatti in casa. Infine, puoi andare al Kölner Dom Biergarten per gustare birra artigianale e piatti a base di carne alla griglia.