Cosa vedere a Bangkok in 2 giorni

bangkok

Bangkok è una città ricca di storia, cultura e bellezze. E’ una città che ha molto da offrire ai visitatori, compresi musei, teatri, eventi, monumenti e piazze. Ma purtroppo, due giorni sono troppo pochi per vedere e fare tutto quello che questa città ha da offrire. In questo articolo cercheremo di suggerire un piccolo itinerario per visitare i posti più belli della città in un tour di soli 2 giorni.

Primo giorno: cosa vedere

Inizia la tua giornata esplorando il Palazzo Reale di Bangkok. Qui potrai visitare la residenza reale, i templi e il museo dei gioielli. E’ un posto molto interessante, soprattutto per i bambini. Dopo una mattina di visite, fai una pausa pranzo presso uno dei numerosi ristoranti locali di Chinatown. Nel pomeriggio, fai una gita in barca lungo il fiume Chao Phraya. Qui potrai vedere molti dei principali edifici e templi di Bangkok. La gita in barca dura circa un’ora e mezza.

Dopo la gita in barca, dirigiti verso il Wat Arun. Questo antico tempio buddista è uno dei luoghi più suggestivi di Bangkok. La parte più interessante è la torre centrale, che è alta più di 70 metri. Qui ci sono anche numerose sculture che raffigurano divinità e re.

Termina la giornata con una passeggiata lungo la strada Khao San. Questa è una delle strade più famose di Bangkok, con numerosi negozi, bar e ristoranti. Qui puoi fare un po’ di shopping, mangiare un pasto delizioso e prendere una bibita in uno dei numerosi bar.

Secondo giorno: cosa vedere

Inizia la tua seconda giornata visitando il Tempio del Buddha di Smeraldo. Questo è uno dei templi più importanti di Bangkok, con una statua di Buddha in marmo altezza 3 metri. La statua è una delle più grandi della città. Qui potrai anche visitare una biblioteca che contiene libri antichi e documenti storici.

Dopo la visita al Tempio del Buddha di Smeraldo, dirigiti verso il Wat Pho. Questo è un altro tempio buddista molto importante, con numerose statue di Buddha e sculture. Qui ci sono anche dei templi dove è possibile praticare yoga e meditazione. La parte più interessante è la grande statua di Buddha seduto, alta più di 15 metri.

Dopo la visita al Wat Pho, fai una passeggiata lungo il mercato di Chatuchak. Questo è uno dei mercati più grandi di Bangkok, con più di 15.000 stand che vendono di tutto, dall’abbigliamento alle spezie. E’ un posto molto divertente, soprattutto per i bambini.

Termina la giornata con una visita al Wat Traimit. Questo tempio buddista contiene una grande statua di Buddha d’oro, alta più di 5 metri. E’ uno dei luoghi più visitati di Bangkok.

Cosa fare la sera

La sera, fai un salto al Soi Cowboy. Questo è uno dei quartieri più noti di Bangkok, con numerosi bar, club e discoteche. Qui puoi ascoltare musica dal vivo, bere una bibita e divertirti con gli amici. Se vuoi un’esperienza più tranquilla, puoi andare al Roof Bar di Bangkok. Qui puoi goderti un’atmosfera rilassata con una vista mozzafiato sulla città.

Se preferisci qualcosa di più tradizionale, puoi andare a vedere uno spettacolo di Muay Thai. Questo è uno sport molto popolare in Thailandia, ed è molto divertente da guardare. Ci sono numerosi posti dove puoi vedere uno spettacolo di Muay Thai, sia di sera che di giorno.

Dove mangiare

Bangkok è famosa per i suoi numerosi ristoranti, sia per i gourmand che per i turisti con un budget limitato. Se sei un gourmand, puoi andare al Rang Mahal, un ristorante indiano molto raffinato con una vista mozzafiato sulla città. Se cerchi qualcosa di più economico, puoi andare al Rama V Fine Thai Cuisine, un ristorante che serve piatti thailandesi a prezzi accessibili. Se vuoi gustare i sapori autentici della Thailandia, puoi andare al Sukhumvit Soi 38, un mercato notturno con numerosi stand di street food.

Per un’esperienza culinaria unica, puoi provare il Floating Market. Qui puoi assaggiare piatti thailandesi preparati su piccole barche che galleggiano sul fiume. E’ un’esperienza divertente e gustosa.