SPORTELLO DIDATTICO

Nell’ambito degli interventi di sostegno all’apprendimento e per il successo formativo anche nel corrente a.s. è attivato uno Sportello di consulenza didattica.

Si tratta di un servizio di supporto allo studio e all’apprendimento, reso disponibile da docenti di varie discipline in orario pomeridiano, secondo il prospetto allegato; lo Sportello è destinato a tutti gli studenti che abbiano specifiche e limitate carenze disciplinari o che vogliano consolidare la propria preparazione. Allo sportello ci si rivolge, di propria iniziativa o su consiglio dei propri insegnanti, per ottenere:

• una nuova e diversa spiegazione su argomenti non ben compresi;

• assistenza nello svolgimento degli esercizi;

• esercitazioni mirate, anche in vista di prove particolarmente impegnative;

• supporto per lo studio e l’autoverifica.

Per accedere al servizio gli studenti dovranno prenotarsi per tempo (di norma 5 giorni prima della data richiesta), contattando il docente attraverso l’indirizzo di posta elettronica segnalato; nell’email lo studente dovrà indicare:

• nome e cognome;

• classe frequentata;

• l’argomento o il tipo di attività per cui chiede consulenza.

Gruppi sportivi

• pallavolo18_1.jpg