Liceo Statale "Augusto Monti"

Scientifico - Classico - Linguistico
Chieri

Articoli

AlternanzaScuolaLavoro
 
AVVISO
Gli studenti che hanno già iniziato le attività di stage il 12/6 sono pregati di passare in segreteria per il ritiro della documentazione relativa. Gli altri studenti, che inizieranno gli stage in periodi successivi, potranno ritirare la documentazione due giorni prima dell'inizio degli stessi.

 

IL PIANO DI ISTITUTO PER L'ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

Nella seduta del 17 giugno 2016 il Collegio Docenti ha approvato il Piano di Istituto per l'Alternanza Scuola-Lavoro. Il documento indica obiettivi, strumenti, ambiti e modalità di intervento per la realizzazione dell'Alternanza Scuola-Lavoro, inserita nel Piano Triennale dell'Offerta formativa (ai sensi dell'art. 1 comma 33 e ss. della Legge 107/2015).

Il documento

 

ASL - INDICAZIONI OPERATIVE PER STUDENTI E AZIENDE

 

MODULISTICA E ISTRUZIONI

Si rende disponibile la modulistica completa (per studenti e per aziende) per la realizzazione e la documentazione dei percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro.

 Istruzioni operative per uso modulistica

Modulistica per segnalare Soggetti ospitanti (aziende, imprese artigiane, studi professionali etc.):

Comunicazione disponibilità ad accogliere studenti in ASL

Modello per Collocazione autonoma presso soggetto ospitante (indicato da studente)

Modello per proroga attività

Modulo rinuncia attività

 

DOCUMENTAZIONE A CURA STUDENTE IN ASL

Diario di bordo

Relazione fine attività MODELLO AGGIORNATO LUGLIO 2017

Scheda gradimento studente

 

DOCUMENTAZIONE A CURA SOGGETTO OSPITANTE

Scheda valutazione studente (a cura Tutor aziendale)

 

LA FORMAZIONE SULLA SICUREZZA

Circ. n. 208 del 3 giugno 2016

Circ. n. 161 del 21 marzo 2016

Questionario studenti (da compilare nel periodo 1-10 aprile 2016)

Corso FORMAZIONE SICUREZZA - Formazione base

AVVERTENZA PER VIDEOCORSO - condizioni per validità

 

  • SEGNALAZIONE ENTI DISPOSTI AD ACCOGLIERE

 

         Associazione TraMe

Associazione di promozione sociale con sede a Carignano, in via Silvio Pellico 28 e a Chieri, in via Marconi 1

Candidati Accoglienza di 3 allievi del quarto e quinto anno di corso
Quando

ottobre-gennaio (1° gruppo) e febbraio-maggio (2° gruppo) in orario extrascolastico, previo consenso del Consiglio di classe.

Orario non rigido, funzionale alle diverse attività

Dove CHIERI o CARIGNANO, secondo le disponibilità degli stagisti
Attività

1) gestione aree verdi;

2) supporto alle attività educative rivolte ai beneficiari;

3) affiancamento in progetti di tutoraggio

4) progettazione e realizzazione manuali in lingua straniera.

N.b.: per potere accedere allo stage, è necessaria la copertura vaccinale obbligatoria per legge.

Referente prof.sse Barro e Vignali
Adesione compilare il FORM entro le ore 24 del 20 settembre

 

         Scuola di lingue EAS'IT
Caratteristiche dei candidati

- ottime capacità linguistiche

- facilità nella relazione con i bambini

Mansione del candidato assistenza in gruppi di bambini e, successivamente, eventuale assistenza in "Summer Camp"
Quando

a partire da settembre

- durante l'anno scolastico: orario pomeridiano e sabato mattina

- Summer Camp: da definirsi

Referente prof.sse Barro e Vignali
Adesione compilazione FORM

 

  • CORSI VALIDI PER "ASL"
     anasf - associazione nazionale rappresentativa dei professionisti iscritti all’Albo Unico dei Consulenti Finanziari (OCF)
Proposta

Corso articolato in 4/5 incontri di 2 ore.

DETTAGLIO PROGETTO E ARGOMENTI TRATTATI: http://www.anasf.it/economicamente.php?go=27

 Destinatari gli allievi di quinta che siano incuriositi da percorsi universitari economico-giuridici o che debbano concludere il monte ore ASL (il corso, toccherà aspetti pratici e conoscenze di base dell’economia e della finanza fondamentali per chiunque) 
 Periodo  da metà settembre a tutto ottobre - in orario dalle 14:30 alle 16:30
 Dove  Liceo Monti
 Referente  prof.sse Barro e Vignali
 Adesione  compilazione FORM

 

  • PROGETTI

 

Archivio anni precedenti (Enti - Corsi - Progetti) 

Sei qui: Home