strada

Educazione Salute e Benessere

Educazione Stradale

Guida Responsabile in collaborazione con I DO ONLUS

Venerdì 22 e lunedi 25 febbraio 2019 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 presso l’Auditorium “R. Livatino” del Liceo, a cura della Commissione: ”Educazione alla Salute e al Benessere a Scuola”, si terrà il convegno GUIDA RESPONSABILE; l'attività è organizzata in collaborazione con l'associazione I DO-Onlus, formata da giovani persone che hanno subito un trauma al midollo spinale spesso per incidenti stradali.

Parteciperanno agli incontri tutti gli studenti delle classi quinte di ogni indirizzo del Liceo.

Le conferenze, tenute egregiamente da un pilota istruttore di sicurezza stradale dotato di capacità comunicativa, saranno dinamiche e sfrutteranno il supporto di video didattici.

Si avrà quindi modo di considerare le problematiche legate alla sicurezza stradale e, attraverso la conoscenza delle norme del codice della strada, gli studenti potranno essere più consapevoli dei rischi e potranno migliorare la loro capacità di gestire tutte le situazioni di guida.

Obiettivo dell'attività è, tra gli altri, rendere lo studente responsabile delle proprie azioni al fine di salvaguardare se stesso e gli altri; per fare queso è necessario riflettere sui tanti atteggiamenti sbagliati che si hanno, più o meno inconsciamente, quando ci si mette alla guida. Si parlerà, pertanto, anche di una principali cause di incidente stradale: la distrazione, sempre più spesso, dovuta all'uso di telefoni cellulari.

Una corretta informazione è la base sulla quale le giovani generazioni potranno coltivare e far crescere il futuro della società.

Educazione Salute Benessere

• sermig 2.jpg
  • images x.jpg
  • midollo  x.jpg